Italian Luxury Pet Fashion

Leccalecca Lollipet Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita, disciplinano le modalità e la vendita degli articoli con marchio LOLLIPET commercializzati da Lollipet di Daria Tatti & C. Sas tramite il sito internet: www.lollipet.it; esse formano parte sostanziale e integrante di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.
 Esse si dividono in:
- PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
- ORDINI-FATTURAZIONI
- MODALITÀ DI PAGAMENTO
- SPEDIZIONE
- DIRITTO DI RECESSO/CAMBIO TAGLIA/CAPO DIFETTATO

  1) PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

1.1 I prezzi di ogni articolo sono da intendersi comprensivi di iva.
 Qualora intervenissero, in periodi successivi all’esposizione del prezzo, mutamenti nelle aliquote iva e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più unicità o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi.
1.2 I prodotti in quanto artigianali, possono presentare delle piccole differenze da pezzo a pezzo. Questo è sinonimo di unicità dei prodotti con marchio LOLLIPET e ciò non costituisce in alcun modo motivo di rivalsa da parte del cliente.
1.3 Gli ordini possono essere effettuati tramite email.
 Il cliente riceverà, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine tramite e-mail.
 Gli ordini vengono elaborati dopo il ricevimento del pagamento.
 Per velocizzare i tempi potete inviarci un'email con il numero di cro e ricevuta per i bonifici.
Dopo la verifica del pagamento verra' evaso l'ordine.
 Se si è scelto di pagare con modalità pay-pal, l'ordine verra' immediatamente elaborato e successivamente spedito. Qualora venisse scelto il contrassegno non si aspetta nessun accredito per poter evadere il suo ordine perchè pagherà direttamente al corriere alla consegna. 
el caso non perviene il pagamento entro 5 giorni lavorativi, l'ordine viene annullato e si viene avvisati tramite e-mail.

1.4 PERSONALIZZAZIONI
Effettuiamo su richiesta capi personalizzati e personalizzabili (lievi modifiche estetiche e taglia rispetto l'originale) per i suddetti prodotti vi sarà un supplemento da definire sul prezzo del listino

2) FATTURAZIONI

Secondo le norme vigenti la documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verra' emessa da Lollipet di Daria Tatti & C. Sas ed inviata per e-mail all'indirizzo fornito. Qualora il cliente sia titolare di partita iva e desideri ricevere fattura a proprio nome o a quello della propria ditta, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione.

  3) METODI DI PAGAMENTO
I metodi di pagamento accettati sul sito sono i seguenti:
- BONIFICO BANCARIO
- PAYPAL
- CARTA DI CREDITO
- CONTRASSEGNO

BONIFICO

Un metodo sicuro per chi acquista online, grazie anche alla possibilità di effettuare bonifici direttamente on-line nella maggior parte dei casi senza spese. I versamenti potranno essere effettuati su:
Lollipet di Daria Tatti & C. Sas
 BANCA BPER, Prato
 C/C:
IBAN: IT28L0538721500000002512545
Sul bonifico occorre indicare come causale il numero d'ordine che vi verrà comunicato oltre al nome e cognome dell’ordinante

PAYPAL

Con questo sistema di pagamento la Lollipet di Daria Tatti & C. Sas utilizza il sistema sicuro S S L.
 Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce sia il consumatore che Lollipet. Con questo sistema nessuno può in alcun modo leggere le informazioni inviate via internet. Quando immetterete il numero della vostra carta di credito, né Lollipet né altri possono leggere o registrare in quanto i dati vengono trasferiti direttamente e protetti da S S L (Secure Socket Layer), al sito di Moneynet/Paypal.
 Lollipet viene solamente informata dell'autorizzazione al pagamento.
Accettiamo carte dei circuiti Visa, Master Card e American Express.

CONTRASSEGNO

Pagamento alla consegna al corriere. Per questo tipo di pagamento il cliente riceverà un'email preventiva per accordare la spedizione in modalità contrassegno.
 Solo dopo aver ricevuto risposta provvederemo con la spedizione del pacco.
Questo tipo di pagamento ha un supplemento di: 8€ che vanno 
aggiunti al costo della spedizione.
PER VELOCIZZARE: le tempistiche di elaborazione dell'ordine potete inviarci la ricevuta di pagamento all'email: info@lollipet.it


4) SPEDIZIONE
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente tramite corriere espresso. Consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto.
Se il prodotto è disponibile esso verrà spedito entro 3 giorni lavorativi.
 Se il prodotto è da ordinare, la spedizione avverrà nei tempi concordati.
 Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna e ai relativi costi, si riportano qui di seguito le principali condizioni:

- ITALIA: tempi di consegna 24/48 h
- ISOLE (Calabria/Sicilia/Sardegna, Venezia ed Isole minori):tempi di consegna: 48 h
 
- INTERNAZIONALE: 72 ore


5) DIRITTO DI RECESSO/CAMBIO TAGLIA/SOSTITUZIONE CAPO DIFETTATO
5.1 DIRITTO DI RECESSO ( ART 5 DL 185/1999 )
 Lollipet di Daria Tatti & C Sas fornisce, a norma di legge, le seguenti indicazioni:

1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ovvero persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto con PI), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3 ed entro un massimo di 10 giorni dal ricevimento della merce. 

2. Per esercitare questo diritto, il cliente dovrà inviare a Lollipet esplicita richiesta scritta di recesso mezzo e-mail, indicando quali prodotti vuole rendere e il numero d’ordine. Successivamente vi verrà inviato un modulo di autorizzazione al reso che dovrà essere compilato ed essere restituito mezzo email. La spedizione dovrà pervenire a Lollipet entro 10 giorni lavorativi da tale comunicazione a spese del cliente. Il costo del solo prodotto sarà rimborsato entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso.
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• il bene acquistato non deve essere in alcun modo danneggiato
• il bene deve essere reso completo di ogni parte, componente ed accessorio 
• l' imballo in cui ci invierete il reso, deve contenere il bene la merce nella confezione originale.
4. le spese di spedizione se addebitate a parte e chiaramente indicate e non comprese nel prezzo dell'articolo non verranno rimborsate e tutte le spese per la restituzione del bene, come stabilito dalla legge, sono a carico del cliente.
5. Nel caso di decadenza o inammissibilità del diritto di recesso, Lollipet di Daria Tatti & C. Sas provvederà a restituire al cliente il bene acquistato, addebitando ogni spesa sostenuta.

PERSONALIZZAZIONE:
I prodotti su misura o personalizzati su richieste particolari o precise non godono in nessun caso di diritto di recesso di cui all'art. 5.1
In caso di controversie l'unico foro competente è quello del venditore: Prato

5.2 CAMBIO TAGLIA:
Nel caso in cui la taglia non andasse bene (non a causa di un errore di Lollipet), il Cliente può decidere di richiedere un cambio taglia, inviando una richiesta via email. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Per il cambio dei prodotti, se la taglia richiesta in sostituzione non è disponibile sarà necessario attendere i tempi di attesa necessari per la realizzazione. I prodotti da sostituire dovranno essere integri così come inviati.
Il cambio potrà essere effettuato ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI LAVORATIVI dal ricevimento della merce.

5.3 SOSTITUZIONE CAPO DIFETTATO:
Qualora il cliente si accorga appena riceve il prodotto la presenza di difetti di fabbricazione (i prodotti al momento della spedizione passano un controllo qualità, ma può capitare raramente che ci siano dei piccoli difetti, da non confondere con eventuali danni che possono essere stati provocati dal corriere spedizioniere i quali non dipendendo da noi, non possono essere sostituiti), potrà essere sostituito senza alcuna spesa aggiuntiva per l'acquirente. Per facilitare le operazioni di rientro dei prodotti acquistati, il cliente dovrà preannunciare la sua intenzione inviando un'e-mail a: info@lollipet.it. L'acquirente potrà quindi restituire la merce acquistata inviandola, a proprie spese, al seguente indirizzo, ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI LAVORATIVI:
Lollipet di Daria Tatti & C Sas
Via Pomeria 1/A
59100 Prato
Italia
Appena sarà disponibile il prodotto riparato o in sostituzione, verrà inviato al Cliente con spese di spedizione a carico di Lollipet.
Acquistando su sito: www.lollipet.it tramite e-mail accettate tutti i termini e condizioni indicati in questa pagina.

 Per quanto non regolato dai su indicati termini e condizioni d'uso di questo sito si fa esclusivamente riferimento alla legge sostanziale italiana.

 Per eventuali controversie connesse all'interpretazione dei suindicati termini e condizioni d'uso di questo sito e/o alla utilizzazione stessa del sito, l' unico foro competente è quello di Prato.

Agenzia di comunicazione Lucca Studio 09